Associazione Rivapiana Minusio e Scout Locarnese¦ SOLIDARIETÀ ¦ Appello COVID-19 e senso di comunità
La crisi sanitaria globale (Coronavirus) chiede a tutti di avere un senso di responsabilità e di fare gli sforzi necessari in favore degli altri. Paradossalmente, rinunciare ai momenti socializzanti di aggregazione esprime un nuovo sentimento di comunità. Come associazione di quartiere abbiamo perciò annullato (o meglio rimandato a data ancora da stabilire) i nostri appuntamenti previsti almeno fino ad inizio aprile; poi ci muoveremo a seconda della situazione.
Vi invitiamo inoltre ad interessarvi nel limite del possibile dei vostri vicini più anziani e/o più a rischio per motivi di salute se esposti al contagio, al fine di aiutarli andando a fare la spesa o altre necessità.
Chi volesse mettersi a disposizione a titolo gratuito per questo tipo di aiuto così come chi nel quartiere avesse bisogno per i motivi sopracitati di un servizio di spesa a domicilio si annunci e cercheremo se possibile di attivarci.
Marcella 091 743 96 82 – 079 871 37 90
Giovanna 091 743 64 47 – 076 679 84 56
*********************************
Anche gli scout del Locarnese si mobilitano!
Gli scout del Locarnese ci fanno avere il seguente comunicato che volentieri vi giriamo visto che coprono anche tutta l’area di Minusio.
Siete una persona del Locarnese e avete bisogno di fare delle commissioni ma non potete uscire di casa? Possiamo darvi una mano!
Come fare:
mandare un sms allo +41 78 846 42 84 o un email a gynn@scoutlocarno.ch indicando:
nome e cognome
indirizzo
un recapito telefonico
il genere di necessità che avete bisogno tra: spesa alimentare, spesa in farmacia o “passeggiata con i cani”.
Verrete poi messi in contatto con una persona del nostro gruppo che svolgerà la vostra commissione.
Possiamo assicurarvi un servizio il sabato, mentre per i giorni feriali dipenderà dalla disponibilità del gruppo.
La spesa vi verrà consegnata di fronte a casa e verrete contattati prima per farvi sapere l’ammontare del costo da preparare in una busta. Il servizio è gratuito vi costerà solo il rimborso della spesa.