L’assemblea di federlegno.ch si è tenuta mercoledì 30 giugno 2021 presso il Centro Professionale del verde a Mezzana – Coldrerio, alla presenza di numerosi delegati della filiera bosco-legno ticinese.
Alla serata ha partecipato anche il Direttore della Divisione dell’Ambiente Sandro Destefani, che in apertura dell’assemblea ha ribadito l’importanza del settore bosco-legno sia dal profilo della gestione delle foreste sia da quello economico dell’utilizzo del legname. Il Dipartimento del Territorio nei prossimi anni metterà a disposizione del settore bosco-legno importanti risorse che permetteranno una conduzione sostenibile e redditizia del patrimonio boschivo cantonale.
Il presidente di federlegno.ch, ing. Michele Fürst e il direttore Danilo Piccioli hanno presentato i progetti promossi nell’anno trascorso, con particolare riferimento a quelli inerenti la valorizzazione del legname frondifero ticinese.
L’assemblea ha inoltre rinnovato la fiducia all’intero Comitato di federlegno.ch per un ulteriore quadriennio.
La serata si è conclusa con la soddisfazione di tutti i presenti e l’augurio di una buona riuscita dei progetti in corso.
federlegno.ch