In attesa del 29 agosto, giorno dell’evento, quando i percorsi saranno animati con una cinquantina di proposte diverse, gli 11 Comuni organizzatori propongono di fare delle belle passeggiate in modo indipendente lungo le vie di scollinando in luglio e agosto, e partecipare a un concorso estivo con premi per un valore totale di 800 CHF in palio!
Per partecipare, è sufficiente scattare delle belle fotografie durante la passeggiata lungo i percorsi di scollinando, demarcati dalla segnaletica apposita e raccolti sulle piantine cartacee ottenibili presso gli sportelli di Lugano Region e presso le cancellerie dei Comuni interessati, oltre che online sul sito di scollinando e l’app di SvizzeraMobile.
Lo scatto meglio riuscito della gita, nel quale oltre al panorama o a un dettaglio lungo i percorsi, si veda anche la scritta scollinando (es. una freccia, segno per terra, volantino, scritta su un foglio,…), può essere inviato per email agli organizzatori (info (at) scollinando.ch), che li inseriscono regolarmente in un apposito album “concorso” nella pagina FB di scollinando. A questo punto i partecipanti sono invitati a incitare i propri amici a mettere il like alla pagina, a riservarsi la data dell’evento del 29 agosto e a votare la foto più bella. Le 3 fotografie che al 23 agosto alle 12:00 avranno il maggior numero di like saranno premiate all’evento finale di scollinando il 29 agosto 2021 (se i vincitori saranno raggiungibili nei giorni seguenti il termine) e riceveranno uno dei 3 premi in palio, offerti con il sostegno di Yulia Photography e della Fondazione Kiwanis Club Luganese. Maggiori dettagli sul sito www.scollinando.ch e sulla relativa pagina Facebook. Passeggiando su e giù per la collina nord di Lugano è piacevole e può anche far vincere!