Ascona ospita i primi Campionati Ticinesi “open-air” il 29 febbr. e 1 marzo 2020
https://curling-ticino.ch/2020/02/ascona-ospita-i-primi-campionati-ticinesi-open-air/
La Federazione Curling Ticino ed il Curling Club Ascona sono pronti ad accogliere la prima edizione dei Campionati Ticinesi categoria “open-air”, che si disputeranno sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo presso la Pista Siberia. Per questa prima edizione si sono annunciate dieci squadre, che si affronteranno in quattro turni di gioco.
Il continuo ed accresciuto interesse nel campionato ticinese tradizionale ha fatto sì che negli ultimi anni potesse essere disputato unicamente in un palazzetto dedicato al curling: il grande successo delle edizioni dal 2017 in avanti hanno effettivamente dato ragione al comitato ed oggi i CT sono l’evento più importante nel panorama curlistico cantonale.
L’idea di disputare un Campionato “open-air” era già stata avanzata qualche anno fa e inoltrata al comitato della FCT per essere valutata; essa è infine approdata all’assemblea generale del 2019 che, su proposta del Curling Club di Ascona, ha deciso di accogliere questi campionati quale secondo torneo ufficiale.
A questa prima edizione si sono annunciati cinque team del CC Ascona, due del CC Ronco e del CC Lugano ed un team del CC Chiasso.
Gli incontri si terranno a partire dalle 13:00 di sabato 29 febbraio, l’accesso alla Pista Siberia per il pubblico interessato è gratuito. La cerimonia di premiazione è prevista per domenica pomeriggio attorno alle ore 13:30. In caso di brutto tempo è prevista una data di riserva sabato 7 marzo.
Internet: https://curling-ticino.ch
Facebook: https://www.facebook.com/CurlingTicino
Instagram: https://instagram.com/curlingticino
Twitter: https://twitter.com/CurlingTicino
Youtube: https://www.youtube.com/user/CurlingTicino