Un magnifico sole estivo ha illuminato quattro giornate da ricordare mentre un vento insistente e il lago mosso hanno fatto da cornice ideale ad una manifestazione che ha fatto sognare migliaia di appassionati. Dal 29 maggio al 1 giugno Ascona si è infatti trasformata nel capitale della nautica sul Verbano.
Qui, nello splendido borgo di Ascona oltre 40 imbarcazioni si sono fatte ammirare accendendo i sogni di tanti navigatori che, grazie allo straordinario lavoro organizzativo del comitato promotore, hanno potuto prendere visione delle più recenti novità per quanto riguarda le imbarcazioni da diporto più adatte a navigare i nostri magnifici laghi.
Un evento, alla sua seconda edizione sulla piazza di Ascona, che è stato reso possibile dalla costruttiva collaborazione tra pubblico e privato, tra Municipio, Patriziato e cantieri.
Una formula imbattibile che, quest’anno più che mai, ha consentito di regalare ad ogni visitatore un’esposizione unica e indimenticabile.
Ascona Boat Show si è chiusa con la soddisfazione di tutti: espositori, commercianti, turisti e appassionati, un appuntamento ormai consolidato che si riproporrà il prossimo anno per la gioia e la gratificazione di tutti.