Dal 12 Ottobre al 15 Ottobre 2023 artecasa torna al centro esposizioni di Lugano con un’edizione speciale che coniuga tradizione e novità.
Artecasa per 4 giorni sarà Il salotto di Lugano e proporrà idee e novità per l’abitare, innovazioni nell’home design e servizi e soluzioni per migliorare la qualità abitativa delle nostre case.
Giunta alla 60esima edizione
Nata nel 1963, dall’intraprendenza di Fausto Crespi che con alcuni amici inventò l’appuntamento autunnale più importante per la città di Lugano. Ne assunse successivamente le redini da solo, rendendo Artecasa una fortunata esposizione dell’imprenditoria e dell’artigianato del Canton Ticino ed un appuntamento imprescindibile per i luganesi di ogni età.
Nel 2017 la manifestazione viene acquisita da Promax Comunication SA, il principale organizzatore di eventi in Ticino, conscia della tradizione e delle radici di Artecasa, ha avviato un processo di evoluzione della manifestazione per renderla sempre più vicina ai propri espositori e ai visitatori.
Le novità dell’edizione 2023
Artecasa torna con un profondo rinnovamento della proposta espositiva che si aggiorna per seguire le nuove tendenze e il nuovo rapporto che si è creato con la propria abitazione.
Architettura, design per interni ed esterni, arredo e complemento d’arredo, impianti, materiali, nuove tecnologie, risparmio energetico e sostenibilità ambientale saranno al centro della progettazione del futuro e di un percorso espositivo che si snoderà su 6 padiglioni per parlare di novità, casa e abitare.
La nuova edizione di Artecasa riparte dal successo delle edizioni precedenti e, oltre alle numerose novità in programma, è forte delle riconferme dei più importanti marchi dell’arredamento, dell’home design, dell’abitare e dei servizi che potranno nuovamente presentare e raccontare in presenza le novità del settore.
Far parte di artecasalugano 2023 è un’opportunità di crescita unica: contattaci per trovare la soluzione più adatta per te. Ti aspettiamo a Lugano per l’edizione 2023 dal 12 Ottobre al 15 Ottobre.