Sabato 28 agosto si sono svolti a Lugano i Campionati ticinesi gruppi dei giovani tiratori, i cui risultati permettono di accedere alla finale svizzera ad Emmen il prossimo 18 settembre.
Dopo il 3. rango nel 2018, il titolo di Campioni nel 2019 e l’assenza dello scorso anno causa concomitanza con l’inizio della caccia alta, quest’anno la società di Ponto Valentino si è ripresentata con l’obiettivo di non perdere l’abitudine di salire sul podio, e così è stato.
10 i gruppi presenti provenienti da tutto il Cantone. La STL era rappresentata dal gruppo formato da Ivo Cattaneo, Cristian Solari, Lisa Veglio e Sira Vigizzi, che con il punteggio di 679 punti si aggiudicano la medaglia d’argento dietro alla compagine di Balerna. Ivo, con 181 punti ottiene anche il 2. miglior risultato individuale.
Non si sa ancora se questo punteggio di 679 sarà sufficiente per partecipare alla finale, ma comunque sia il ritrovarsi nello stand a competere (questa era la prima gara a livello giovanile del 2021) ha entusiasmato i partecipanti e accompagnatori.