Sabato 16 aprile dalle 14.00 alle 17.00 è prevista la tradizionale apertura primaverile dell’Archivio regionale Calanca, della Bottega Vecchia Posta, con annesso bistrot, e dell’infopoint del Parco Val Calanca.
La collaborazione tra l’Archivio regionale Calanca e il Parco Val Calanca si conferma anche per l’anno 2022 e dopo il successo della serata dibattito organizzata a Santa Maria dello scorso 10 marzo, sul tema dei sentieri escursionistici in equilibrio tra gestione e promozione, abbiamo il piacere di festeggiare la prossima apertura primaverile dell’Archivio regionale Calanca, della Bottega Vecchia Posta, dell’annesso bistrot e dell’infopoint del Parco Val Calanca.
L’inaugurazione della nuova stagione avrà luogo sabato 16 aprile a partire dalle 14.00 con un accompagnamento musicale e un rinfresco offerto. Nel corso del pomeriggio saranno presentati alcuni filmati d’archivio. Dopo le restrizioni Covid degli ultimi anni vi sarà finalmente l’occasione di socializzare e consultare il pannello informativo del Parco Val Calanca che verrà esposto nella sala dell’archivio.
Grazie alla collaborazione con il gruppo “I pom da Tera” che è attivo nel recupero dei campi di patate in ambito alpino e nella valorizzazione delle varietà antiche, sarà possibile ritirare le patate da semina precedentemente riservate, e che sono andate esaurite. Per il progetto di coltivazione dei terrazzamenti della Scatta-Calvari a Rossa si cercano inoltre volontari interessati a contribuire alla gestione dei campi.
Per informazioni:
Henrik Bang 079/628.24.44
henrik.bang@parcovalcalanca.swiss
archivioregionalecalanca@bluewin.ch