La prevendita dei biglietti per l’attesissimo Concerto di San Silvestro (lunedì 31 dicembre 2018 ore 18.30, Sala Teatro LAC), che vede protagonisti d’eccezione la pianista Martha Argerich e il direttore d’orchestra Charles Dutoit, inizierà martedì 16 ottobre 2018 su www.luganolac.ch e presso la biglietteria del LAC.
L’occasione del concerto è un modo per manifestare l’affetto e l’alta stima di Lugano e di tutti gli appassionati per Martha Argerich e per il celebre direttore d’orchestra vodese, che per l’occasione eseguiranno un loro cavallo di battaglia: il Primo concerto per pianoforte di Franz Liszt, dopo la fiabesca suite del balletto di Maurice Ravel, Ma Mère l’Oye. Nella parte conclusiva del concerto, a seguire la brillante ouverture romantica per le Lustige Weiber von Windsor di Otto Nicolai, sono previsti tre gioielli di Johann Strauss figlio (il valzer Frühlingsstimmen, la polka Tritsch-Trasch e la polca veloce Unter Donner und Blitz). A conclusione del concerto, seguirà un brindisi augurale per il nuovo anno offerto dal LAC alla presenza degli artisti e dell’Orchestra della Svizzera italiana.
Informazioni e biglietteria: www.osi.swiss / www.luganolac.ch
Accredito giornalisti: anna.ciocca@osi.swiss
AGENDA
Concerto di San Silvestro al LAC
LAC Lugano
Lunedì 31 dicembre 2018 ore 18.30
Orchestra della Svizzera italiana
Charles Dutoit direttore
Martha Argerich pianoforte
Maurice Ravel Ma mère l’oye suite per orchestra
Franz Liszt Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in mi bemolle maggiore
Otto Nicolai Die lustigen Weiber von Windsor ouverture
Johann Strauss jr. Frühlingsstimmen walzer per orchestra op. 410
Johann Strauss jr. Tritsch-Trasch polka per orchestra op. 214
Johann Strauss jr. Unter Donner und Blitz schnell-polka per orchestra op. 324
LAC e OSI invitano il pubblico a fine concerto per un brindisi al 2019
PREVENDITA
Dal 16 ottobre 2018 su www.luganolac.ch e presso la biglietteria LAC Lugano in Piazza Luini 6 (da martedì a domenica 10-18).
Diretta radiofonica su RSI Rete Due
_____________________
L’OSI ringrazia tutti i suoi finanziatori e sponsor, in particolare la Repubblica e Cantone Ticino – Fondo Swisslos, la Città di Lugano, l’Associazione degli Amici dell’OSI, lo sponsor principale BancaStato e il partner internazionale Helsinn. OSI è Orchestra residente del LAC.