Per la 56° edizione di ArteCasa gli organizzatori hanno deciso di avviare una trasformazione che,tempo qualche anno, permetterà a questa grandiosa esposizione di precorrere i tempi come ha fatto spesso nella sua storia. La principale e spettacolare manifestazione che ha animato per decenni il centro esposizioni di Lugano si evolveda tradizionale fiera campionaria a fiera dedicata al mondo dell’arredamento e del lifestyle, come afferma nell’editoriale del magazine dedicato alla fiera l’architetto ticinese Bruno Huber.
Promax Communication reinventa Arte Casa, non solo per rispondere alle nuove esigenze di mercato, ma anche per rendere onore alla tradizione dellaFiera più importante e,da sempre, punto di riferimento del Canton Ticino. La Direzione, alla sua seconda edizione, crede fermamente che il passaggio tra tradizione e innovazione può avvenire puntando sull’eccellenze del mondo dell’arredamento ticinese ed internazionale,ed èproprio partendo da questo punto che è stato creato l’inedito evento Lugano Design District.
Arte Casa, al suo “anno zero”, avvia la trasformazione che indubbiamente la porterà a diventare il punto di riferimento nel panorama espositivo nazionale e internazionale dedicato all’arredamento, al lifestyle e al design.
Ci attende un’atmosfera completamente rinnovata da ArteCasa, dal restyling della pianta espositiva ideatacon la preziosa collaborazione dell’architetto ticinese François Croci, per creare un percorso consigliato che racconta ‘La Casa’ in tutte le sue diverse declinazioni all’interno dei tradizionali 12’000 mq, completamente ristrutturati,ad un intero padiglione dedicato all’universo del Design frutto della collaborazione dei due architetti B. Huber e F. Croci; grazie al quale la città di Lugano diventerà per dieci giorni un luogo d’incontro in cui potersi conoscere, scoprirsi e condividere esperienze; dove gli addetti ai lavori, architetti e designers, ticinesi e internazionali, incontreranno il pubblico con l’intento di costruire un primo tassello di un mosaico che vuole e deve crescere in questa città, ma che desidera coinvolgere l’intero territorio e anche oltre, in futuro.
Tutto è pronto quindi per poter avviare un flusso di creatività aggregante e socializzante che traghetterà ArteCasa verso il futuro attraverso un’energia creativa e vitale, senza limiti.
VI ASPETTIAMO DAL 12 AL 21 OTTOBRE 2018
INGRESSO GRATUITO