Inizio di Festival con tante novità per l’Associazione Artigiani del Ticino (Ar-Ti), che è presente ogni sera, a partire dalle 18.00, all’entrata della Rotonda del Festival, vis-a-vis il Castello Visconteo.
In un’area dedicata all’artigianato locale (una bella novità quest’anno per la Rotonda), diversi artigiani del Ticino animeranno la serata con dimostrazioni del proprio lavoro e spiegazioni sui materiali utilizzati.
Il pubblico, oltre ad avere il piacere di intrattenersi con gli artigiani-produttori, avrà anche l’occasione di scoprire i progetti portati a termine dall’associazione nei suoi anni d’attività quali il „Punto Mobile Artigianato“, il „Cicchetto del Ticino“, „Carta da Zucchero“, il sito internet e il portale di vendita on-line gratuito.
Esposto all’entrata della zona artigiani vi è „IL PARDO D’ARTIGIANO“ che sarà a disposizione per farsi immortalare nei selfie del pubblico e all’interno sarà promosso il progetto „Museo del Legno“ che è da questi giorni anche on-line sul sito progettiamo.ch (ERS Locarnese).
Tutti i visitatori potranno inoltre partecipare al concorso gratuito (vota l’oggetto preferito) e vincere poi dei buoni acquisto per prodotti artigianali; insomma, una zona viva e animata, ricca di colori e di quella passione con cui gli artigiani creano i propri oggetti che vi aspettano per una visita. Maggiorni informazioni sul sito internet: www.ar-ti.ch