Anche la svizzera italiana ha la sua rivista di ciclismo, e mira a mettere in contatto tra loro gli oltre 50’000 appassionati del cantone
Nasce “In bicicletta”, la rivista fondata dalla Federazione Ticinese di Ciclismo (Ticino Cycling) e dedicata a tutti gli amanti delle due ruote del Cantone. Presentata durante il resoconto annuale della Federazione, la pubblicazione vuole riunire gli oltre 50’000 appassionati ticinesi sotto un unico cappello: “Gli amanti della bicicletta della Svizzera Italiana”, si legge nel comunicato, “hanno finalmente la possibilità di avere uno strumento per ampliare la conoscenza sulle attività ciclistiche nella nostra regione e sui temi dedicati alla bicicletta. “L’idea di base”, si legge ancora, “è quella di poter unire sotto un’unica associazione tutti gli appassionati di ciclismo agonistico e non”.
Tre uscite annuali per sostenere il ciclismo
La pubblicazione avrà 32 pagine per tre uscite annuali, e darà spazio alle attività dei club e dei gruppi ciclistici amatoriale. Conterrà articoli sull’allentamento, l’alimentazione, la storia e la tecnologia applicate alla pratica della biciletta. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato al mondo “sempre più fiorente” delle E-Bikes. Il costo? 30 franchi per un abbonamento annuale, che include l’affiliazione alla rivista. Questa somma, si legge nel comunicato, andrà direttamente a favore le attività del Kids Tour, del centro regionale e del Gran Premio Ticino, la prima gara nazionale su strada della stagione Svizzera.
ticino-cycling.ch/la-nostra-rivista-e-uscita/