Il secondo appuntamento stagionale della GT4 European Series attende Alex Fontana, che in questo fine settimana, dal 3 al 5 giugno, sarà in azione sul circuito di Le Castellet. Il pilota ticinese si presenta da leader della classifica Pro-Am, grazie ai risultati ottenuti in equipaggio con Ivan Jacoma nel round inaugurale a Imola.
Al volante della Porsche 718 Cayman GT4 CS MR schierata dal team Centri Porsche Ticino, in un progetto agonistico fortemente legato alla città di Lugano e al Cantone Ticino, Jacoma e Fontana nel weekend in terra italiana hanno centrato non solo un doppio podio di categoria, ma la vittoria Pro-Am e il secondo posto assoluto in gara 2.
La GT4 European Series riaccende i motori dopo due mesi di sosta, ma l’attività per i piloti dei Centri Porsche Ticino è stata intensa. Alex Fontana è stato impegnato nel ruolo di coach driver con la AF Race Performance Academy, mettendo a disposizione la propria esperienza di pilota professionista e di grande versatilità, come avvenuto anche nelle attività in pista dei Centri Porsche Ticino, in cui Fontana ha supportato i piloti che hanno goduto del lavoro coordinato dalla struttura elvetica.
Non da meno è stato il suo compagno di equipaggio Ivan Jacoma, general manager dei Centri Porsche Ticino e pilota di lunga esperienza con le auto della casa tedesca, che è invece reduce dal successo di classe Cup 3 ottenuto nel weekend del 28-29 maggio alla 24 Ore del Nurburgring, una delle corse di durata più celebri e impegnative al mondo.
L’evento in Francia della GT4 European Series, sempre a supporto del GT World Challenge Europe di cui Fontana è campione in carica Silver Cup, si aprirà venerdì con i due turni di prove libere in programma alle 12:20 e alle 18:10. Alle 10:30 di sabato si svolgeranno le qualifiche, seguite da gara 1 alle 16:20. Domenica è previsto l’atto conclusivo con il semaforo verde di gara 2 alle 11:25. Entrambe le manches si disputeranno sulla durata di 60 minuti, con sosta ai box obbligatoria per il cambio pilota.