Con il primo appuntamento stagionale dell’International GT Open alle porte, Alex Fontana è pronto a tornare nella serie internazionale dedicata alle vetture gran turismo, e lo farà a Portimao presso l’Autodromo Internacional do Algarve. Il luganese sarà nuovamente al via con Car Collection Motorsport, condividendo la Porsche 911 GT3 R (992) della compagine tedesca con un pilota in arrivo dalla AF Academy pronto ad affiancare Alex nel corso dell’anno. Come nella passata stagione, l’equipaggio di Car Collection Motorsport parteciperà alla serie nella categoria Pro-Am – classe in cui il duo della squadra tedesca ha completato la scorsa annata con una vittoria maturata nella seconda corsa dell’appuntamento di Barcellona.
In occasione del round inaugurale dell’anno presso il circuito di Portimao, il format sprint dell’International GT Open rimarrà invariato. L’azione in pista inizierà dunque venerdì 25 aprile con due sessioni di prove libere da 60 minuti ciascuna, in programma alle 10:46 e alle 14:18 ora locale; inoltre, un terzo turno da 20 minuti interamente dedicato ai piloti di categoria bronze partirà alle 16:32. La giornata di sabato 26 aprile vedrà la prima qualifica della stagione scattare alle 10:10 ora locale, mentre i 70 minuti di gara-1 partiranno alle 14:45. Infine, domenica 27 aprile si svolgerà la seconda sessione di prove ufficiali alle 9:00 ora locale, che determinerà la griglia di partenza per la seconda corsa del fine settimana da 60 minuti, in programma poi alle 13:15.
Alex Fontana
“Non vedo l’ora di essere nuovamente ai nastri di partenza dell’International GT Open: è un campionato davvero competitivo, e sono pronto a mettermi nuovamente alla prova quest’anno. Nel 2024 ci siamo tolti delle belle soddisfazioni nel corso della stagione, ma sono certo che il meglio deve ancora venire. Ci tengo a ringraziare Car Collection Motorsport per aver nuovamente creduto in questo progetto. Io ed il mio compagno ci impegneremo al massimo per migliorare gara dopo gara e lottare per risultati di rilievo nel corso della stagione.”