Alessandro Viri nominato membro del Comitato Centrale dell’ASP
L’ingresso del ticinese nel vertice
dell’Associazione Svizzera dei Paraplegici
L’Associazione Svizzera dei Paraplegici ha tenuto la sua assemblea annuale sabato 6 maggio a Nottwill (LU). Quest’associazione mantello nazionale dei mielolesi che raccoglie oltre 11’000 membri in Svizzera è sostenuta da 27 gruppi carrozzella su tutto il territorio nazionale. Durante i lavori, l’assemblea ha ringraziato Walter Lisetto, presidente del Comitato dell’associazione InSuperabili – che non ha richiesto il rinnovo della carica – per il lavoro svolto all’interno del Comitato Centrale negli ultimi cinque anni.
L’assemblea dei delegati ha poi approvato la composizione del nuovo Comitato Centrale con l’elezione all’unanimità del nuovo membro Alessandro Viri.
Alessandro Viri, 42 anni di Vezia – professionalmente attivo in seno all’Organizzazione Cristiano Sociale del Cantone Ticino in qualità di controller – opera da anni in ambito sociale e sportivo, essendo Vicepresidente del Club ticinese in carrozzina inSuperAbili e promotore di diverse gare cittadine di sport per disabili.
“Sono molto onorato e orgoglioso della nomina – ha commentato a caldo Viri – ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto e mi impegnerò con determinazione per promuovere gli interessi dei mielolesi in vista di una sempre maggiore inclusione, in Svizzera e, in particolare, in Ticino”.
All’assemblea era presente anche Guido A. Zäch, Presidente onorario e nonché fondatore del Centro svizzero per paraplegici di Nottwil.
Nella Foto: Walter Lisetto, Guido A. Zäch (Presidente Onorario), Alessandro Viri, Laurent Prince (Direttore SPV)