COMUNICATO STAMPA – Avanti con Ticino & Lavoro
Al via nelle piazze la raccolta firme per introdurre la Pet Therapy negli ospedali ticinesi con la nostra Holly
Dopo il grandissimo successo riscosso nelle scorse settimane dalla petizione online
“Pet Therapy negli ospedali ticinesi”
Avanti con Ticino & Lavoro comunica che proseguirà la raccolta firme nelle piazze ticinesi con l’obiettivo di introdurre negli ospedali la Pet Therapy. La Pet Therapy è una terapia che prevede la vicinanza con animali.
La Pet Therapy, oltre ad essere un’importante risorsa a livello riabilitativo, possiede una forte componente sociale, spirituale ed energetica. La presenza dell’animale favorisce inoltre la comunicazione tra le figure professionali e il paziente.
A livello riabilitativo la Pet Therapy offre la possibilità ai pazienti di lavorare sulla coordinazione, la funzionalità del gesto, la motricità fine, il benessere psicologico e molto altro ancora.
Siamo coscienti che sarà importante definire specifiche regole per la tutela degli animali e in contemporanea formare figure professionali nuove. Questo anche riconoscendone il ruolo contrattuale.
La nostra petizione online ha superato le 1’000 sottoscrizioni in poche settimane (link per firmare la petizione online).
Ma non ci fermiamo qui. E per raccontare a tutti e tutte le interessate cosa ruota attorno alla Pet Therapy saremo in piazza. Venite a trovarci con i vostri amici a quattro zampe. La nostra Holly sarà a:
Lugano, Piazza Dante: ore 10.00-14.00
sabato 25.02 / 04.03 / 25.03
Bellinzona, Mercato: ore 10.00-14.00
sabato 11.03 e 18.03
Seguiranno ulteriori bancarelle a Mendrisio, Chiasso e Locarno nei mesi di aprile e maggio.
Per ulteriori informazioni contattare Giovanni Albertini 079 792 15 32
Le ultime news di ETiCinforma.ch