Siamo alla pedana di partenza. Stiamo preparando le lettere per tutti i ristoratori della Media Leventina chiedendo loro di partecipare a questa rassegna, giunta quest’anno alla sua terza edizione. I dettagli prossimamente ma di certo due sono le novità importanti. Ai clienti non sarà chiesto alcun giudizio ma solo di riempire una cartolina per partecipare gratuitamente alla lotteria con ricchi premi. Questo evita imbarazzi e giudizi che non corrispondono alle proprie intime sensazioni. Tra l’altro il successo del ristorante lo si valuta con la presenza di clientela.
La seconda novità importante sono gli ospiti dell’alta e bassa valle. A differenza delle passate edizioni, l’organizzazione ha due Wild Card per l’alta valle e due per la bassa valle. Ebbene sceglierà lei i partecipanti ospiti, che dovranno rispettare esattamente il regolamento di ammissione. I ristoranti scelti per questa edizione non potranno essere scelti la prossima edizione.
Stiamo impostando il libretto di ‘’Al nos mangee…’’ che sarà stampato a colori e in 10 mila copie, distribuito nei luoghi strategici del cantone Ticino come anche ai partecipanti. Sul libretto ritorneremo al passato e verranno pubblicati in esteso tutti i menu dei ristoranti che partecipano. Per questo chiederemo massimo scrupolo nel rispettare i termini di consegna.
Ritorno al passato anche per il vino: vi sarà il vino della rassegna, il Merlot del Ticino di Mezzana che verrà offerto ad un prezzo accessibile . (L’organizzazione consiglia i prezzi, di più per legge è impossibile, confidando che i partecipanti si adeguino alle indicazioni.)
Dunque tutto pronto per iniziare con la macchina organizzativa, tra cui la ricerca di sponsor affinché tutto quadri nel pieno rispetto degli intenti sia degli organizzatori e delle aspettative dei partecipanti.