La Germania, debole per Fischer il nostro supponente tecnico, compie il miracolo e dimostra che lotta fino alla fine. Favoriti gli USA che in 4 minuti si sono portati sul 2:0 per poi farsi raggiungere dai tedeschi. Ritonati in vantaggio, la Germania ha insistito fino alla fine, dopo aver preso due pali.. a 3 minuti dalla fina il pareggio che ha portato le due compagini all’OT. 10 minuti di paura dove chi segna vola in finale. Dopo 8 minuti la Germania ocn un guizzo felino si esalta, va in gol segna e vola in finale.
Come non si può fare parallelismi con la nostra Nazionale di sapientoni, da Fischer in giù che con arroganza avevano dichiarato che la Germania è debole e battibile. Noi siamo una Nazionale senza spina dosale, che non sa lottare con il coltello tra i denti e che saremo sempre condannati a fare buone partite, illudendo i tifosi, per poi perdere sempre le partite che contano. Insomma il nostro Coach se fosse intellettualmente onesto rimetterebbe il suo mandato e andrebbe a farsi un apprendistato di umiltà e di tecnica bas di hockey moderno.
Domani alle 18’45 assisteremo alla finalissima tra Canada e la debole Germania (Fischer dicit) e non ci meraviglieremo se a vincere il titolo fossero proprio i tedeschi… mentre noi come sempre in panchina a guadare le gesta di giocatori forse non dotati tecnicamente ma con voglia di vincere e attaccamento alla maglia.