Sabato 22 marzo 2025 si è svolta l’annuale assemblea della Federazione cantonale del nostro amato sport nella palestra delle Scuole Medie di Acquarossa. Evento fortemente voluto e organizzato dalla nostra società anche per festeggiare il 150.mo di fondazione della Società Tiratori del Lucomagno.
Alla presenza di 148 soci con diritto di voto in rappresentanza di 42 società si sono svolti i lavori assembleari.
Durante questo convegno, tra le altre cose, vengono effettuate le premiazioni di alcuni concorsi svoltisi nel 2024.
Sempre ottima la presenza dei nostri tiratori in vetta alle classifiche.
Per quel che concerne il Concorso Federale Individuale nel campo A (carabina) Benno Cattaneo si riconferma al 1. rango con punti 196/200, mentre anche Luca Veglio si classifica in vetta alla classifica con punti 143/150 nel campo D (moschetto/Fass57).
Pure nel Concorso Cantonale di Società la STL ha nuovamente sbaragliato la concorrenza riconfermandosi al 1. rango con il punteggio di 96.028, con quasi 2 punti di vantaggio sulla seconda classificata.
Per quel che riguarda il settore giovanile unicamente due ticinesi, su oltre 8500 partecipanti ai corsi dei Giovani Tiratori di tutta la nazione, hanno ricevuto il premio della Federazione Svizzera. La nostra Simona Nicoli è risultata la migliore a livello cantonale.
I premi della Federazione Ticinese erano già stati invece consegnati in occasione della finale, avvenuta a Mendrisio lo scorso ottobre: a Bryan Paglia per il 1. rango e ad Aron Bozzini per il 3. rango.
Simona ha pure ottenuto il premio per il miglior risultato cantonale nel Tiro in Campagna (72 punti, il massimo).
Alla fine dei lavori assembleari, dopo un abbondante e variegato aperitivo offerto gentilmente dal Comune di Acquarossa, ben quasi 180 presenti si sono fermati in loco a gustare un ottimo pranzo.