La scorsa domenica 27 marzo si è svolto al Palazzo dei Congressi di Lugano l’annuale
“Concerto di Primavera” dell’Associazione Civica Filarmonica di Lugano
A LUGANO LA GRANDE MUSICA DELLA CIVICA HA FATTO SBOCCIARE LA SOLIDARIETÀ
Dopo lo straordinario successo ottenuto in dicembre con il tradizionale Concerto di Gala del complesso bandistico diretto dal M° Franco Cesarini, la grande musica della Civica Filarmonica di Lugano è tornata in scena la scorsa domenica 27 marzo nella Sala concerti di Palazzo dei Congressi.
L’occasione è stato il Concerto di Primavera, il primo della stagione, aperto dal Gruppo Tamburini diretto dal M° Davide Poretti, seguito dal M° Cesarini con un ricco repertorio eseguito appunto dalla Civica Filarmonica che, ancora una volta, ha dimostrato grandi capacità e abilità espressive.
Uno spettacolo ricco, stimolante, complice anche e soprattutto la generosità di un pubblico che ha aderito con entusiasmo alla raccolta fondi promossa dalla Civica Filarmonica per la Catena della Solidarietà, e destinata alla popolazione ucraina colpita dai recenti, drammatici eventi bellici.
Un gesto fuori dal comune, andato ben oltre le aspettative del sodalizio di via Foce, che vuole così sottolineare e ribadire il ringraziamento al proprio pubblico e alla sua straordinaria generosità. Una bella prova, segno di vicinanza e augurio per un futuro più spensierato, come ha voluto appunto augurarci questo nuovo e indimenticabile Concerto di Primavera.