Dopo Voluntary Disclosure e segreto bancario:
Il Lugano International Fiscal Forum (http://luganofiscalforum.ch/) lancia la sua terza edizione nel corso del prossimo mese di maggio 2016.
A una pressante esigenza del mercato e dei professionisti e alle domande degli investitori e dei risparmiatori, risponde il Lugano International Fiscal Forum 2106 come piattaforma aperta per presentare a un pubblico qualificato di fiduciari, legali, commercialisti, private banker e imprenditori i vantaggi e le novità in materia fiscale offerte da una serie di giurisdizioni particolarmente favorevoli e focalizzate ad attrarre capitali. Evidentemente, si noti bene, sempre e soltanto nel rispetto delle legislazioni fiscali vigenti e degli accordi bilaterali, ove esistenti.
Negli ultimi anni, gran parte dell’attenzione in materia fiscale è stata focalizzata sulla fine del segreto bancario in Paesi quali Montecarlo, San Marino, Liechtenstein e la Svizzera.
Con la chiusura della procedura di Voluntary Disclosure, che ha consentito la regolarizzazione delle posizioni finanziarie con il fisco italiano, torna l’esigenza anche in Svizzera di avere una panoramica più chiara sulla fiscalità internazionale, al fine di poter supportare sempre meglio aziende e investitori a prendere decisioni sia in materia di internazionalizzazione dei propri business che d’investimento.
A organizzare il Lugano International Fiscal Forum 2106 è “The Lantern” Research SA, la società svizzera promotrice del Lugano Fund Forum (giunta alla sua quinta edizione nel 2015, durante la quale ha ospitato Joseph E. Stiglitz, premio Nobel per l’economia).
In precedenza, al Lugano International Fiscal Forum, oltre a conferenze tenute da importanti esperti di fiscalità internazionale e diritto tributario, hanno partecipato attivamente varie delegazioni estere, quali: Estonia, Malta, Cipro, Dubai e Tunisia, cogliendo così l’occasione di illustrare le peculiarità e le opportunità fiscali offerte nei rispettivi paesi.
Per partecipare e avere maggiori informazioni, contattare:
events@lanternresearch.com
“The Lantern” Research SA
Corso Elvezia, 10 – 6900 Lugano (CH)
www.LanternResearch.com
“The Lantern” Research è un network finanziario internazionale, nato nel 2009 in Svizzera e in continua e rapida espansione. Con un data base di oltre 120.000 professionisti dell’area finanziaria registrati a livello mondiale, è diventato un punto di riferimento per il mondo finanziario sull’asse Milano-Lugano-Zurigo Società leader nell’organizzazione di eventi, road show, seminari e manifestazioni professionali in Italia e Svizzera, TLR si pone pertanto come il consulente d’eccellenza e lo specialista per operazioni di marketing e business development per aziende e professionisti del settore finanziario.