Nel magnifico Parco della Pace di Locarno, l’associazione DONO, presieduta da Patrizia Cotti ha presentato il suo primo evento con un pomeriggio dedicato a se stessi nel ritrovare quello spazio interiore che è pace. Nel corso del pomeriggio si sono succeduti molti appuntamenti che hanno permesso ai presenti di passare un pomeriggio unico, dove la tranquillità e la pace regnavano sovrani.
Dalla danza Hula-Chants con “Ohana Hale Ola” alla presentazione del libro di Loris Allemann “Ricomincia da qui” che tratta il tema dell’espansione di coscienza, lo stesso Loris anche cantante e pittore, ci ha deliziato con le sue canzoni profonde e denunciata rie di una società che ha perso i propri valori. Giocare con lo Yoga per i bambini con l’animatrice Arianna Bonesi per passare, sempre per i bambini, al racconto disegnato “Il ladro di risate” con A. Cattori e S. Meisser che ha tenuto con il fiato sospeso i tanti bambini presenti.

La danza dell’India del Sud con Antonella Ravani ci ha poi fatto immergere nella spiritualità tipica dell’India per preparare i presenti ad una lezione di Yoga condotta da Elena Neacsu. Percorso terminato con il Meditare con Madre Terra dove Patrizia Cotti ha cercato di portare l’attenzione su Madre Terra, cercando di estraniarsi da un mondo sempre meno vicino. Il silenzio e la meditazione per entrare in diretto contatto con Madre Terra.
L’evento è stato seguito da molti partecipanti, in continuo movimento e ha permesso di far capire agli organizzatori come giornate di riflessione su se stessi sono importanti e necessarie. L’Associazione Dono è già al lavoro per proporre altri momenti di intensità riflessiva per migliorare se stessi apportando valori veri per far germogliare la Pace.
Vedi galleria fotografica (ETiCinforma.ch/Bosia)