SQUISITI INSEGNAMENTI AI PICCOLI DI LAMONE
La International School of Ticino di Lamone vuole educare i bimbi all’alimentazione equilibrata. A dimostrazione del suo impegno, ottiene il marchio Fourchette verte.
Nel corso di una piccola cerimonia aperta ai genitori degli allievi, questo pomeriggio Fourchette verte Ticino (FV-TI) ha consegnato l’omonimo marchio di qualità alla International School of Ticino. FV-TI è un’associazione attiva nell’ambito della promozione della salute e rilascia il marchio con la famosa forchetta verde alle strutture che propongono pasti sani e completi di tutti i principi nutritivi nelle giuste proporzioni.
La International School of Ticino ha obiettivi chiari: ha voluto ottenere il marchio di qualità nutrizionale per evidenziare il proprio impegno nutritivo e sanitario verso i piccoli ospiti. “Questa scuola è nata con lo scopo di offrire ai bambini un ambiente stimolante che permetta a ciascuno di loro di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità e di sviluppare i propri punti forti” ha commentato la preside Monique Patè, per poi aggiungere “In questo contesto il pasto non ha solo una funzione sociale, ma anche una componente educativa. E’ risaputo che le buone abitudini acquisite fin dall’infanzia saranno molto più probabilmente mantenute in età adulta, mentre comportamenti alimentari sbagliati vengono difficilmente corretti una volta consolidati”.
Con l’attribuzione del marchio all’International School di Lamone, Fourchette verte può ora contare 229 strutture associate sul territorio ticinese.