Rudy, il simpatico scoiattolo che abita nel parco della Swissminiatur, il 2 marzo farà una visita a Zurigo per conoscere dal vivo alcuni edifici rappresentati nel parco di Melide. Nel pomeriggio incontrerà i bambini al Centro Coop Letzipark.
La mascotte dalla Swissminiatur Rudy esce dai confini del proprio parco, per visitare di persona alcuni edifici, che nel parco sono rappresentati in miniatura. Il viaggio di Rudy inizia il’1° marzo con una sosta all’Alpamare (dalle 14 alle 16) mentre mercoledì 2 marzo farà una passeggiata dal Sechseläutenplatz alla Stazione di Zurigo e nel percorso si soffermerà al duomo Grossmünster, davanti alla Wasserkirche e al Municipio, tutti rappresentati in scala 1:25 nel parco.
Proprio come un’influencer Rudy scatterà dei selfie e animerà i propri social media per farsi conoscere da giovani e adulti per le vie della città di Zurigo. I passanti potranno interagire con questo divertente scoiattolone, fare domande e ricevere informazioni sul parco.
Alle 14.00 Rudy farà tappa presso il Centro Coop Letzipark, dove si intratterrà con le persone che potranno scattare delle foto originali con la mascotte e ricevere simpatici gadget. La foto più originale ripresa durante una delle 6 tappe di “Rudy on Tour” vincerà un bellissimo premio offerto dal Camping Campofelice di Tenero.
Giovedì 3 marzo alle 10.30, Rudy andrà al Knies Kinderzoo di Rapperswil e, ad inizio pomeriggio, si sposterà al Castello di Rapperswil, anch’esso rappresentato all’interno del parco Swissminiatur.
La visita di Zurigo rientra nel progetto “Rudy on Tour” che vuole portare la mascotte della Swissminiatur nelle principali città svizzere rappresentate all’interno del parco. Dopo Zurigo seguiranno Lucerna, Losanna, Berna, Coira e Interlaken. Per il programma completo consultare www.swissminiatur.ch
La Swissminiatur è il museo all’aperto di miniature più grande della Svizzera. Situato a Melide, sulle rive del lago di Lugano, il parco presenta 129 modellini in scala 1:25 di edifici e luoghi significativi della Svizzera. Circondato da bellissime montagne e adagiato sul lago, è una tappa obbligatoria per chi vuole conoscere il nostro paese in un colpo d’occhio. È stato creato nel 1959 da Pierre Vuigner, un uomo che ha saputo trasformare un’intuizione in progetto concreto e poi in un’attrazione a livello nazionale. La Swissminiatur è gestita oggi dalla terza generazione della famiglia Vuigner.