Valbianca SA comunica che purtroppo, viste la mancanza di neve e le alte temperature in quota dovute all’inversione termica, l’apertura degli impianti di Airolo-Pesciüm è stata posticipata a data da definire.
Valbianca SA informa tutti gli appassionati di sport invernali che le temperature decisamente troppo miti ad alta quota stanno aggravando l’innevamento già scarso sul comprensorio. L’inversione termica di questi giorni infatti, oltre a consumare la poca neve presente, impedisce la produzione di nuova neve artificiale. Le previsioni meteo inoltre, prevedono sole e alte temperature ancora per diversi giorni.
Ciò significa che non sarà possibile offrire delle condizioni di innevamento soddisfacenti entro il 17 dicembre e Valbianca si trova costretta a posticipare ulteriormente la data di apertura.
Valbianca SA spera che nei prossimi giorni le temperature si abbassino in maniera decisa per poter, in mancanza di abbondanti nevicate, almeno produrre neve sufficiente a permettere l’apertura parziale per le festività.