La redazione ha avuto tanti incontri professionali e conviviali con Marco, che era spesso presente ad eventi da noi promossi.
Ci è sembrato, quindi, giusto dargli la copertina e dedicargli uno speciale. Marco d’altronde è stato davvero un esempio di grande politico dotato di signorilità e galanteria davvero fuori dal coro.
All’interno dello speciale una sua intervista inedita. A marzo 2020 stavamo andando in rotativa con il magazine, ma a poche ore dalla stampa è arrivata la notizia che le votazioni sarebbero state posticipate. Per noi, come per molti altri, una doccia gelida. Bloccare le macchine… e cercare di produrre un nuovo giornale… da li un periodo davvero estenuante e difficile.
L’articolo in questione non fu più riproposto perché appunto legato alle votazioni 2020.
Ora ci è sembrato giusto renderlo pubblico.
Tornando ai nostri cavalli di battaglia, in autunno, si apre un periodo gastronomico ideale per gli appassionati di selvaggina, fondue, castagne, zucche (Halloween compreso). Appassionati e golosi si potranno radunare e trovare diverse manifestazioni e feste dedicate ai loro cibi preferiti di cui il Ticino è un convinto promotore. E così può ripartire anche la cultura con le esposizioni, i cinema e i teatri che riaprono al pubblico meno timidamente. Come di consueto il magazine è composto dalle classiche rubriche quali: agende varie, gastronomia, musica e sport.
A tutto questo accenniamo in questo numero che siamo certi saprà incontrare i vostri interessi e piaceri.
David Camponovo
Dir. resp. e giornalista RP