Vernier, 13 settembre 2021. La settima stagione della TCS eSports League inizia questa sera. Tutti gli incontri di campionato e della terza edizione dei Master internazionali organizzati del TCS potranno essere seguiti in diretta tramite i vari supporti digitali. In questa stagione, il partner ufficiale della TCS eSports League è Opel (Suisse).
Il calcio d’inizio della settima edizione della TCS eSports League sarà dato questa sera. Le 10 formazioni impegnate in questo campionato si sfideranno al videogioco “Rocket League” in scontri di 3 contro 3. Questo videogioco non violento consiste in una combinazione di football virtuale e di corse d’auto. Le squadre partecipanti cercheranno di conquistare un posto per la finale nazionale del 27 novembre e di qualificarsi per la terza edizione dei Master internazionali che si terranno in dicembre. I bonus partita e i premi di questa edizione della TCS eSports League, nonché dei Master internazionali, ammonteranno rispettivamente a 10’000 e 3’000 franchi. Per questa stagione, la TCS eSports League può contare su Opel (Suisse), quale partner ufficiale di tutti i campionati organizzati.
Tutte le 9 giornate di campionato, i playoff, nonché la finale di questa settima edizione, saranno commentati e ritrasmessi in diretta tutti i lunedì sera sul sito della lega (https://tcs-esports-league.ch/) e su Twitch. Gli appassionati di gioco potranno seguire le fasi finali anche su https://www.rts.ch/sport/. Il campione e il vicecampione di questa settima edizione saranno automaticamente qualificati per la fase finale dei Master internazionali e potranno confrontarsi con due squadre internazionali. Anche questi incontri saranno diffusi sul sito della lega e su Twitch. Da quest’anno, il premio per il miglior giocatore “Most Valuable Player Award” sarà consegnato al termine di ogni incontro nazionale e internazionale.
Jürg Wittwer, Direttore generale del TCS, si rallegra in vista di questa settima stagione: “Non vediamo l’ora di organizzare questa settima edizione della TCS eSports League. Questo campionato rientra oramai nel calendario delle squadre e dei tifosi svizzeri, che attendono questo appuntamento con impazienza per seguire partite altamente competitive. Il fatto di poter contare su Opel (Suisse) quale partner ufficiale è una cosa formidabile e dimostra che la TCS eSports League è attrattiva e ha ancora un grosso potenziale di sviluppo”.
L’eSport è notevolmente cresciuto nel corso degli ultimi tre anni in Svizzera. Con un record assoluto di 2 milioni di visualizzazioni durante la quinta stagione, la TCS eSports League è riconosciuta come un campionato importante nella giovane e crescente scena dei videogiochi in Svizzera. Dall’introduzione della sua lega nella primavera
Calendario
TCS eSports League
Dal 13 settembre all’8 novembre: stagione regolare
24 ottobre e 31 ottobre: Challenge Cup 1 & 2
15 novembre: playoff
22 novembre: playout
27 novembre: finale