Nel fine settimana del 30 luglio e 1° agosto, si è svolta a Suhl (Germania) la European Lapua Cup 25m alla quale partecipavano nazionali di Germania, Francia, Repubblica Ceca, Danimarca, Svezia, Slovenia e Svizzera. I nostri colori erano rappresentati da Adrian Schaub, Jason Solari (Malvaglia) e Dylan Diethelm.
Sabato, nella competizione alla pistola grosso calibro, in un programma che prevedeva 30 colpi di precisione e 30 colpi dove per ogni colpo il bersaglio era visibile unicamente 3 secondi (“duello”) la Svizzera si è aggiudicata la medaglia d’oro con Adrian Schaub 582 punti e la medaglia d’argento con Jason Solari con 581, al terzo rango il Ceco Tomas Tehan con 581.
Domenica si gareggiava alla pistola standard: la Svizzera ha ben figurato con la prestazione del nostro Jason Solari che è salito sul secondo gradino del podio aggiudicandosi la medaglia d’argento con 564 punti, la medaglia d’oro è andata allo Sloveno Joze Ceper con 577 e al terzo rango figura il francese Florian Fouquer con 564.