Dopo le incertezze iniziali, l’Unione Svizzera dei Contadini (USC) ha deciso di organizzare il Brunch del 1° agosto in fattoria anche nel 2021. Una buona notizia per tutti i fedeli ospiti di que-sto tradizionale evento. Anche durante la prossima Festa nazionale si potranno quindi gustare delle fresche colazioni con prodotti regionali propri delle fattorie. La cosa migliore da fare è cer-care ancora oggi una fattoria su brunch.ch e iscriversi. I posti sono limitati e l’iscrizione è obbli-gatoria.
L’evoluzione positiva della situazione Covid ha permesso all’Unione Svizzera dei Contadini di dare il via libera al Brunch in fattoria del 1° agosto 2021. A causa delle attuali misure di protezione e delle restrizioni di persone senza certificazione Covid per gli eventi (all’interno max. 250; all’esterno max. 500 persone), l’attenzione que-st’anno si concentrerà su delle piccole colazioni del contadino. Circa 200 fattorie in tutta la Svizzera accoglie-ranno i visitatori in modo individuale e con programmi specifici, anche in queste condizioni un po’ speciali.
Dopo questo difficile periodo di «lockdown», il popolare e conviviale Brunch del 1° agosto in fattoria, combinato ad un’escursione nella natura, offre un cambiamento gradito a grandi e piccini. Gli ospiti possono rallegrarsi di una ricca e fresca colazione con un buffet di prelibatezze proprie delle fattorie, oltre a quelle regionali. A piaci-mento si possono gustare anche treccia, formaggio, rösti con uovo al tegamino o una torta di mele appena sfor-nata.
Insieme alle numerose collaboratrici e ai numerosi collaboratori, le fattorie partecipanti preparano l’evento con grande cura in modo che tutto sia perfetto per i loro ospiti. Lo sforzo organizzativo è importante e non va di certo sottovalutato. Per garantire le distanze minime necessarie, le famiglie contadine possono ospitare meno persone rispetto al solito. È quindi necessario iscriversi direttamente presso la famiglia contadina entro il 30 lu-glio. L’iscrizione è vincolante.
Volete gustare anche questo 1° agosto una deliziosa e fresca colazione nella natura con la vostra famiglia? Allora non esitate e iscrivetevi già sin d’ora presso la famiglia contadina desiderata! Tutte le fattorie e le informazioni sul Brunch del 1° agosto in fattoria del 2021 si possono trovare su www.brunch.ch.
Giornale del Brunch con focus sulla biodiversità
Il GiornaledelBrunch di quest’anno è incentrato sul tema della biodiversità. Le famiglie contadine mostrano come promuovono la biodiversità nella propria azienda agricola e danno consigli su cosa ognuno possa fare a tal proposito a casa propria. Riceverete inoltre consigli per escursioni nella natura e raffinate ricette del Brunch. In-fine avrete anche l’opportunità di partecipare ad un concorso e vincere interessanti premi. Cosa aspettate? Iscri-vetevi!