Chironico, con il suo suggestivo nucleo storico d’importanza nazionale, ospiterà il primo mercatino di natale, sabato 22 novembre dalle 16:00 alle 20:00, organizzato dall’Associazione Animazione Chironico.
In piazza a Faido si terrà invece durante tutta la giornata di S. Nicola, sabato 6 Dicembre. Pro Faido e Carnevaa da Fait organizzeranno eventi e le bancarelle ospiteranno prodotti delle aziende locali. Dalle 10 si potranno gustare castagne e lardo mentre alle 11:00 l’azienda Agricola “La Varozza” propone la raclette. Alle 15 appuntamento immancabile per i bimbi con l’arrivo di S.Nicolao.
S.Nicolao passerà poi a Lavorgo lunedì 8 alle ore 11 presso la Casa Comunale dove con il gruppo Carnevale di Lavorgo sfilerà per le vie del nucleo sino al Ristorante Elvezia dove è organizzato un pranzo per i bimbi.
Numerosi i concerti in programma, partendo dal primo appuntamento dell’orchestra da Camera ”Arrigo Galassi” con la formazione d’Archi Femminile che si esibirà domenica 30 Novembre alle ore 18:15 nella Chiesa del Convento dei Frati Cappuccini di Faido.
Altri appuntamenti nella Chiesa del Convento dei Frati Cappuccini sabato 6 dicembre alle ore 18:15 con un concerto per piano con brani natalizi tenuto da Caterina Nardiello mentre sabato 20 dicembre alle ore 17 si esibirà la solista e giovane arpista emergente svizzera Elisa Netzer.
Evento da non mancare il concerto di Gala per il 150mo della Filarmonica di Faido che si terrà domenica 14 dicembre alle 16:30 presso la palestra delle scuole di Faido.
6 Gennaio si svolgerà invece presso la pista di ghiaccio di Faido il Torneo della Befana, giunto alla sua seconda edizione e organizzato dal Golf & Curling Club Faido.
Si segnala la disponibilità di posti per il mercatino del 6 Dicembre a Faido. Per informazioni scrivete a: turismo@faido.ch