Cucina d’autore, charme di altri tempi e una terrazza con vista privilegiata sul golfo: ecco gli ingredienti speciali per questi giorni di festa al Grand Hotel Parker’s. Lo storico albergo cinque stelle lusso della famiglia Avallone apre le porte anche agli ospiti non residenti in hotel con un ricco programma di cene ed eventi:
La Sala le Muse al sesto piano dell’hotel ospita il 24 dicembre la Cena della vigilia e il pranzo di Natale del 25 dicembre con un menu, a cura dello chef Vincenzo Fioravante, all’insegna della più schietta tradizione napoletana. Cucina di mare e pescato fresco del golfo in cinque portate per la cena del 24; menu di terra, per il pranzo di Natale, sempre in abbinamento ad una selezione di etichette dell’azienda vitivinicola Villa Matilde Avallone.
Il George Restaurant guidato dallo chef Domenico Candela Stella Michelin sarà invece aperto solo a cena sia il 24 che il 25 dicembre con possibilità di scelta tra i set menu dello chef: percorsi di degustazione in più portate (per entrambe le serate non sarà possibile ordinare à la carte).
Il 31 dicembre, per l’attesa notte di San Silvestro, si rinnova il gala dinner del Grand Hotel Parker’s. La serata è scandita in diversi momenti: si comincia con l’aperitivo servito al piano lobby presso il ristorante Liberty a base di caviale, crudi di mare e bollicine Villa Matilde Avallone. Si sale poi al sesto piano dell’hotel dove sarà servita la cena con possibilità di scelta tra la Sala le Muse con musica dal vivo e tavoli conviviali o il George restaurant con luci soffuse e un’atmosfera più intima. La regia in cucina è affidata ai due chef resident dell’hotel Domenico Candela e Vincenzo Fioravante che hanno messo a punto un menu di 6 portate, dall’amuse bouche al dessert, per un viaggio gastronomico che alternerà piatti della tradizione e più curiose proposte. Allo scoccare della mezzanotte il brindisi di buon anno e quindi tutti in terrazza ad ammirare lo spettacolo di fuochi pirotecnici nel cielo di Napoli.
Il 1 gennaio si dà il benvenuto al nuovo anno con un brunch: a partire dalle ore 12, la tradizione è servita nella Sala delle Muse con vista sul golfo.
Grand Hotel Parker’s- C.so Vittorio Emanuele 135, 80121 Napoli (Italy) Tel. (+39) 081.7612474 – info@grandhotelparkers.it