NUOVI ANGELI SULLA VIOLENZA SULLE DONNE
Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, VICTIMS OF BEATUY – Silence Kills Dignity, sprona all’apertura del dialogo sull’emancipazione femminile, 4 donne della politica italiana:
Patrizia Palmisani, Prefetto di Monza e Brianza.
Prefetto di Monza una delle più alte cariche istituzionali. All’inizio della sua carriera è stata anche capo di un istituto penitenziario.
“C’è stata una vera rivoluzione culturale che ha fatto sì che le donne si facessero spazio all’interno di ambienti composti prevalentemente da uomini. È per questo che le manifestazioni del 25 novembre devono rivolgersi anche e soprattutto agli uomini”.
Maura Traverso, Presidente della Camera Penale di Monza.
Prima Presidente donna della camera Penale di Monza, attualmente alla guada degli avvocati penalisti.
“Fare prevenzione, individuare precocemente i casi per poter anche favorire conciliazione o percorsi di coppia, prima che si arrivi alla violenza”.
Maria Pitaniello, Direttrice del Carcere di Monza.
“Fondamentale l’educazione e comunicazione tra le generazioni diverse. Bisogna credere nelle proprie capacità e umilmente riconoscere i propri limiti. La parità tra uomo e donna deve essere nutrita nel tempo”.
Laura Cosentini, Presidente del Tribunale di Monza.
“Bisogna fidarsi delle istituzioni, dei magistrati, bisogna avere il coraggio di tirare fuori le paure, prima che sia troppo tardi. La risposta dei tribunali c’è ed è una risposta di vicinanza alle vittime di violenza”
Abbiamo chiesto a Franco Fiorentini, Dir. Tribunale di Milano, che a breve comunicherà una magnifica carica in proposito… “Educazione e cultura fondamentali. Prossimamente ne parlerò più in dettaglio”.
Abbiamo chiesto a Maria Grazia Moro, Educazione e Istruzione del Tribunale di Milano.
Anche Maria Grazia Moro, a breve seguirà le orme di Franco Fiorentini…”Il lavoro delle reti è fondamentale ed essenziale così come l’informazione, vedi le campagne shock di alto spessore che fa VICTIMS OF BEAUTY da qualche anno. Il mondo femminile ormai multietnico sta compiendo un passo avanti a difesa dei diritti personali e familiari. La libertà”.
Abbiamo chiesto alla nota artista internazionale Vanessa Mini, protagonista dell’ ultima campagna shock di VICTIMS
“C’è un solo modo per fermare la violenza sulle donne e su qualsiasi essere vivente, rendere inoffensivo chi si è permesso di procurarla. L’ultima campagna mondiale sulle donne realizzata da Franco Taranto di cui sono protagonista è un capolavoro che descrive meglio di tante parole”.
DONNA: Dove Ogni Nostra Natura Ambisce. Dedicato a mia madre e a tutte le Donne del mondo.
Le DONNE non si picchiano. SI AMANO.
Franco Taranto
Le ultime news di ETiCinforma.ch