Varesini sconfitti al secondo incontri di Coppa Ticino, sabato prossimo prima sfida di campionato
Prima sconfitta stagionale dei Varese Killer Bees a Prato Sornico contro l’Ascona in Coppa Ticino.
4-3 il risultato finale per la compagine Asconese, che però ha dovuto sudare le sette proverbiali camicie per avere ragione di Teruggia e compagni. Varesini, che hanno fornito una buona prova di squadra, anche se alle prese ancora con un roster ridotto all’osso dovuto a squalifiche della stagione scorsa e impegni personali di alcuni elementi fondamentali. Durante la gara, poi, c’è stata anche l’espulsione di Matteo Cesarini e l’infortunio a Marco Rizzo negli ultimi concitati minuti finali.
Sotto per due volte di tre reti con un avvio da shock con due reti subite in appena 27″, i varesini non si sono demoralizzati, e nonostante un arbitraggio a senso unico, sono riusciti a mantenersi sempre nel match rischiando di pervenire al pareggio che sarebbe stato più che meritato.
Le reti per le Api sono state messe a segno nell’ordine da Barban, Teruggia e Toletti. Da segnalare il buon esordio in difesa di Luca Galeone, che col trascorrere del tempo si è inserito sempre di più nei meccanismi della squadra.
Ora ci si tuffa nel campionato con esordio tra le mura amiche del PalaAlbani sabato prossimo 11 ottobre alle ore 18.30 contro i forti luganesi del Pregassona.
Per quanto riguarda le “piccole Api”‘ a riposo i Mini A, hanno giocato i Moskito A e B con protagonisti i giocatori varesini andati a segno con Davide Praderio, Lorenzo Vitali, Kessian Bianchi e Omar Garbuio, quest’ultimo autore di ben otto reti. Entrambe le compagini hanno vinto i rispettivi incontri contro GDT Bellinzona e Hc Valle Maggia.
Hc Ascona – Varese Killer Bees 4-3 (3-1; 1-0; 0-2)
Marcatori: 00:08″ Del Ponte (1-0); 00:27” Del Ponte (2-0); 08:52′ Adami (3-0); 16:25′ Barban (3-1); 30:04′ Angeloni (4-1); 45:04′ Teruggia (4-2); 53:15′ Toletti (4-3).
Formazione VKB: Bianchi (Angei); Cesarini, Barban; Galeone; Toeltti Derek, Toletti Devin, Rizzo; Suominen, Rotolo, Teruggia (C). All.: Suominen.
Penalità: Hc Ascona 4 x 2′ + 1 x 5′ + pp (Adami), 9 x 2′, 1 x 10’ + pp (Cesarini).
Spettatori: 65.
Arbitri: Grandi e Scheggia.