Si annuncia un’imminente edizione del Mercantico – la ricorrente fiera bellinzonese di antiquariato, brocante, vintage e collezionismo – che si riproporrà in veste estiva sabato 22 giugno 2019.
L’evento si svolgerà in contemporanea con il Mercato cittadino del sabato per richiamare in Città tanti appassionati degli oggetti della nonna e di “trouvailles” di ogni tipo e sarà ubicato come da tradizione in Piazza Buffi dalle 08.00 alle 18.00. Per il piacere dei collezionisti e considerata la concomitanza con Bellinzona blues saranno in vendita anche vecchi dischi in vinile dei genere pop, rock, blues e jazz.
Gli espositori interessati potranno partecipare telefonando entro le ore 12.00 di verenrdì 21 giugno 2019 al numero 091 290 81 17.
Sulle bancarelle dei diversi espositori provenienti da tutta la Svizzera italiana e dal Nord Italia si troveranno manufatti della civiltà contadina, gioielli, vetri, porcellane, maioliche, numismatica, filatelia, libri, sculture, arte popolare, tessitura, mobili, arti extraeuropee, militaria, giocattoli, ferri, design del ‘900 e quant’altro possa fare la gioia di appassionati e curiosi.
L’evento avrà luogo con qualsiasi condizione meteo. Entrata libera. Ulteriori info su www.ondemedia.com. La successiva edizione di Mercantico è per sabato 12 ottobre 2019.