È stata un grande successo la prima festa filippina in Ticino, che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone, arrivate da tutto il Ticino per godere di una serata all’insegna della cultura filippina, con grande gioia della Console onorario delle Filippine in Ticino, Margherita Maffeis-Natale, e della neonata associazione Comunità Filippina in Ticino che insieme hanno organizzato questo magnifico evento.
La serata, nata con lo scopo di creare uno scambio culturale e un punto di incontro tra la cultura filippina e quella ticinese, è stata arricchita dalla partecipazione della Ministra e Console Generale delle Fillippine Josephine M. Reynante, che dall’ambasciata di Berna ha voluto portare i suoi saluti alla comunità filippina locale e al Ticino, dalla Gran Consigliera Roberta Passardi e dal Municipale di Lugano Angelo Jelmini che hanno voluto portare la rappresentanza del Cantone Ticino rispettivamente della Città di Lugano.
La serata è stata occasione per assaporare squisiti cibi filippini, assistere a danze e costumi tipici filippini e a fantastici spettacoli di arti marziali a conquistare l’entusiasmo di tutti i presenti.
Questo evento è stato il primo evento di collaborazione tra il Consolato delle Filippine in Ticino e l’Associazione Comunità Filippina in Ticino, con l’intenzione di portare avanti la collaborazione tramite l’organizzazione, in futuro, di nuovi eventi rivolti a tutti, sempre con lo scopo di divulgare la bellissima cultura filippina e di raccogliere fondi da devolvere in attività di sostegno verso i filippini più bisognosi; in Ticino e nelle Filippine.
Fine giugno verrà messo online il nuovo sito del Consolato delle Filippine in Ticino con le foto dell’evento e le novità della comunità filippina.
Nel frattempo, per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/364046817786098/