Copernicus Asset Management SA e Bitcoin.com sono i partner di Pangea, che insieme a dei veterani del settore hedge funds, offriranno a società start-up soluzioni di capitale, consulenza strategica e organizzativa
LUGANO – 27 febbraio 2019 – Pangea Blockchain Fund lancia il suo primo fondo internazionale dedicato alle soluzioni blockchain con un capitale iniziale di 22 milioni di dollari e una raccolta prevista di 200 milioni di dollari.
Il consulente per gli investimenti di Pangea Blockchain Fund è la società svizzera Blockchain Investment Advisory Sagl, gestita da un team di esperti di asset management e del settore blockchain guidato dai suoi fondatori James Duplessie e William Duplessie. Negli USA opera in parallelo Blockchain Investment Advisory LLC, gestita da Jason Bonayer, Stephen Duplessie, Philip Plough e Jeffrey Engel. I due team posizioneranno Pangea Blockchain Fund in prima linea nel campo degli sviluppi tecnologici che stanno rivoluzionando l’infrastruttura economica e sociale mondiale.
Il primo fondo di Pangea Blockchain Fund ha coinvolto autorevoli investitori e dei partner particolarmente qualificati, tra cui la società svizzera di servizi finanziari Copernicus Asset Management SA con sede a Lugano e il proprietario di Bitcoin.com Roger Ver. Copernicus Asset Management è il gestore del Fondo.
“La tecnologia blockchain ha il potenziale per cambiare la natura stessa dei sistemi attuali e dimostrarsi il più formidabile strumento di creazione di valore della nostra epoca”, ha dichiarato James Duplessie, co-fondatore di Blockchain Investment Advisory Sagl. “La nostra tesi è che la blockchain modificherà radicalmente il modo in cui la società interagisce, intrattiene rapporti commerciali, amministra e concepisce nuove idee. Il nome scelto per il nostro fondo “Pangea” che significa “tutta la terra intera”, è eloquente perché evidenzia la nostra intenzione di utilizzare la blockchain come strumento unificante e di trasformazione dinamica del mondo”.
Il Gestore e i consulenti di Pangea Blockchain Fund costituiscono un’unità operativa formata, in un’ottica pragmatica, da tecnici del “nuovo mondo” e da esperti del “vecchio mondo” di Wall Street, i quali si focalizzano esclusivamente sulle applicazioni commerciali e industriali della tecnologia blockchain di base, senza investire in criptovaluta. Dei manager competenti, una rete globale di consulenti con una profonda conoscenza tecnica e del mercato, partner strategici di fama mondiale, costituiscono il capitale intellettuale e finanziario indispensabile per consentire a imprenditori innovativi e fondatori di start-up di creare e sviluppare le società ad alta densità tecnologica che saranno in grado di ridefinire il mercato.
“La blockchain rappresenta un modello nuovo nel modo in cui le informazioni vengono condivise; le modalità di utilizzo di un registro di dati delle transazioni trasparente e verificabile sono infinite
-ha dichiarato Maggie Rokkum-Testi, Chief Investment Officer di Copernicus- questa tecnologia
trasformerà ogni settore, dall’energia ai servizi pubblici, fino alla vendita al dettaglio e alla sanità. Grazie alla strategia d’investimento unica e alla comprensione profonda e articolata dei mercati tradizionali e non tradizionali, i team di consulenza sono perfettamente in grado d’interpretare e capitalizzare un’opportunità di questa portata. Siamo entusiasti di essere i partner del progetto e di svolgere un ruolo attivo nella promozione di individui e aziende che elaboreranno questi nuovi sistemi economici, sociali e politici “.
Oltre a Pangea Blockchain Fund, Blockchain Investment Advisory Sagl creerà prossimamente l’incubatore svizzero Ticino Labs. Le innovazioni ospitate e realizzate all’interno di questa entità forniranno accesso a opportunità di investimento uniche, non disponibili ad altri partecipanti del mercato.
Pangea Blockchain Fund
Pangea Blockchain Fund si focalizza sull’offerta di capitale intellettuale e finanziario a società di blockchain in fase iniziale di tutto il mondo. Investe in imprenditori impegnati a creare soluzioni blockchain che fanno progredire o trasformano lo status quo.
Per ulteriori informazioni, visitare www.PangeaBlockchain.Fund
Copernicus Asset Management SA
Fondata nel dicembre 2016, Copernicus Holding è un gruppo indipendente di servizi finanziari con sede a Lugano, controllata dai suoi soci fondatori. Copernicus Asset Management è un gestore patrimoniale svizzero autorizzato (licenza CISA/LiCol).
Per ulteriori informazioni, visitare www.copernicus-am.com