CS-Collettiva di Primavera presso Fiera di Primavera, Palapenz Chiasso (27 – 28 e 29 aprile)
Nei giorni 27 – 28 e 29 aprile con orari 10-20 presso Fiera di Primavera, Palapenz a Chiasso vi invito a visitare l’esposizione “collettiva di Primavera” che ospita di ben otto artisti i quali si esprimono con otto diverse tecniche: dal collage alla pittura, dalla scultura alla fotografia fino ad arrivare alla nuova tecnica di pittura digitale.
Spaziamo dai collage di Ilsa Tapia che sapientemente utilizza colori e materiali per rendere uniche le sue nuovissime opere.
Katia Mandelli Ghidini propone quadri dipinti con la nuova tecnologia digitale, in edizione limitata a 7 esemplari più una prova d’autore, tutti rigorosamente in formato quadrato, la forma preferita dall’artista.
Patrizia Martin Rossi ci porta invece nel suo mondo onirico, popolato da mille sfumature di colore e mille sogni, tutte opere create nel 2018.
Pietro Masotti presenta la sua visione artistica utilizzando la fotografia come base per le sue opere; tutti pezzi unici e stampati su tela pittorica.
Sacha Antonietti propone la sua collezione MYTUBE che ritrae i gioielli della natura con una tecnica fotografica molto particolare da lui stesso creata nel lontano 2013 ed alla quale lavora costantemente.
Silvia Meier ci conduce con le sue creature che lei chiama “Petite Princesses” alla natura più pura e ad un mondo che arriva direttamente dalla sua infanzia.
Verena Daldini presenta una collezione che ha per insolite protagoniste le mucche alle quali ha affidato i nomi di alcuni pittori che hanno segnato la storia dell’arte. Presenta anche il suo lavoro sui quattro elementi, sempre con tecnica mista.
Walter Ghidini ci riporta invece indietro nel tempo con uno spaccato degli anni or sono e con un sunto della sua collezione “Soglie” in cui vediamo i lucchetti, le maniglie, i catenacci quali protagonisti.
Capiamo quindi che vi sono tanti modi per esprimere la propria arte, ed ogni artista trova il mezzo ed il metodo che più gli conface. Il risultato è sempre di grande impatto e riscontro.
Tutti gli artisti hanno registrato delle videointerviste a cura di Katia Mandelli Ghidini nelle quali si presentano dando la possibilità allo spettatore di capire meglio come nascono le opere, cosa li spinge ad esprimersi e perché.
Non è sempre facile parlare davanti ad una videocamera, raccontare di sé e del proprio lavoro, non sapendo chi sarà il ricettore finale; eppure ci sono tutti!
Alcuni tra gli artisti partecipanti alla collettiva saranno presenti, così da presentarsi personalmente al pubblico.
Catalogo in omaggio ai visitatori.
Videointerviste sul canale vimeo della galleria www.vimeo.com/9m2gallery e orari di presenza artisti: www.9m2.gallery/primavera
…non mi resta che augurarvi “Buona visione”.
Presentazione a cura di
Katia Mandelli Ghidini
curatrice 9m2 gallery, Morcote