SERIE DI SETTE EVENTI DAL 23-29 LUGLIO 2018, LONGLAKE FESTIVAL / LUGANO
IO: LA GENERAZIONE DELL’ANIMA UMANA MILLE DOMANDE A GRANDI SCIENZIATI CHE SONO ALLA RICERCA DELLE ORIGINI DEL TUTTO
Dopo il racconto della storia Dal Big Bang al Pensiero Umano del 2015 (disponibile per l’ascolto sull’app di RADIO PETRUSKA) e dopo il ciclo di sette incontri LA CREAZIONE DEL MONDO – L’EVOLUZIONE DELL’UOMO nel 2016 (disponibile per l’ascolto sull’app di RADIO PETRUSKA), nel 2018 la Markus Zohner Arts Company con RADIO PETRUKSA durante il Longlake Festival di Lugano incontrerà sette scienziati di fama mondiale per parlare con loro del cervello umano: IO: la generazione dell’anima umana.
Saremo felici di poter discutere con scienziati provenienti dal mondo della neuroscienza, della fisica quantistica, della biologia, dell’informatica, della filosofia e della psicologia sul funzionamento del cervello umano, sull’intelligenza, sull’empatia e sulla sua nascita attraverso i neuroni a specchio, sulla morale e sulle sue funzioni, sul conscio, sul linguaggio, sul pensiero, sulla creatività, sull’identità e sull’”IO”. Vorremo sapere tutto sull’intelligenza artificiale, sul Machine Learning e sul futuro del cervello umano come interfaccia fra cognizione, intelligenza, conscio e computing.
I sette incontri di Markus Zohner verranno registrati radiofonicamente e saranno disponibili sull’App RADIO PETRUSKA da gennaio 2019.
Prima e durante l’incontro, con l’hashtag #ChiediPetruska il pubblico potrà mandare delle domande via Twitter, interagendo così con gli interlocutori.
Il programma dettagliato verrà pubblicato qui