A Verscio il 25 marzo Chiara Zanisi e Stefano Barneschi presentano in anteprima il loro ultimo disco, “Suite Case”
Domenica prossima 25 marzo alle ore 17.00 è in programma nella chiesa di Verscio (entrata libera) il tradizionale concerto per la Festa delle Palme (29a edizione).
Chiara Zanisi e Stefano Barneschi presentano in anteprima il loro ultimo disco, “Suite Case”, che uscirà a fine marzo pubblicato da Arcana /Outhere Music. Il loro è un Viaggio in Duetto, attraverso la musica scritta per due violini senza accompagnamento da Vivaldi a Telemann, Tessarini, Leclair, Haydn, Pleyel, Bartok, Berio e fino ad oggi. Infatti Giovanni Sollima, celebre violoncellista e compositore, ha scritto e dedicato ai due musicisti una Suite di sei duetti, “Suite Case”, perla inedita che dà il titolo all’intero disco. Una valigia speciale che accompagna questo viaggio ricco ed emozionante.
Chiara Zanisi, presente sui palcoscenici di tutto il mondo con Amsterdam Baroque Orchestra, Les Musiciens du Prince e altri prestigiosi ensemble, suonerà il suo Giuseppe Gagliano del 1761, accanto a Stefano Barneschi, spalla del Giardino Armonico e della Kammerorchester Basel con il suo violino Giacinto Santagiuliana del 1830.
Si ringrazia per la collaborazione ed il sostegno la Banca Raiffeisen Centovalli Pedemonte Onsernone, il Municipio delle Terre di Pedemonte, la Pro Centovalli e Pedemonte, il Parroco ed il Consigloi Parrocchiale, l’Associazione Amici delle Tre Terre di Pedemonte e la Società Elettrica Sopracenerina. Organizzazione Tino Previtali (091 7961904 – tino@previtali.info)