DIAMO VOCE ALLA SOLIDARIETA’ – PER LE IMMINENTI RICORRENZE NATALIZIE, IL PENSIERO DI EVENTMORE VA ALLA VAL BREGAGLIA E A BONDO
Castione, 12 dicembre 2017. Siamo ormai prossimi alle ricorrenze natalizie, tempo di regali e tempo di biglietti d’auguri. Occasioni di sentimenti privati ma anche di tradizionali attività aziendali che sanciscono con ringraziamenti, doni e buoni auspici la fine di un anno di lavoro.
Si sta per chiudere però anche un 2017 non facile per alcune aree della Svizzera di lingua italiana. Alla mente arrivano i ricordi delle immagini della frana staccatasi dal Pizzo Cengalo che ha colpito nel mese di agosto la Val Bregaglia.
Proprio a Bondo, frazione ferita dal disastro e dall’avversità ma non nello spirito, EVENTMORE, società al servizio degli eventi con base a Castione, ha deciso di destinare una donazione di CHF 5’000 con l’intento che possa essere finalizzata per progetti ed attività legati alla scuola elementare.
Una decisione spinta da un forte senso di solidarietà e di unione. Come espresso dal direttore di EVENTMORE, Antonio Silvestro, una concreta azione per “Dare voce alla solidarietà e dare voce alla minoranza italofona alla quale il Ticino è estremamente vicino”.
Il Sindaco del Comune di Bregaglia, Anna Giacometti, ha fatto nei giorni scorsi visita agli uffici di EVENTMORE per la consegna dell’assegno e il consueto simbolico scatto fotografico. Dalle sue parole: “Il Comune di Bregaglia ringrazia Eventmore per il generoso contributo a favore dei bambini della scuola elementare”.
Non è l’unica attività solidale messa in campo quest’anno dalla società di Castione. A metà novembre EVENTMORE ha sostenuto una serata musicale intitolata Ti-Music per Bondo che ha visto tra gli interpreti sul palco della Sala Eventica, Frank D’amico e l’ospite internazionale Dave Baker oltre ad altri eccellenti cantanti ticinesi. Una serata il cui intero incasso è stato devoluto, per volontà del promotore dell’evento Frank D’amico, a Bondo.
Le risorse tradizionalmente rivolte ai regali di Natale e destinate ai clienti possono trasformarsi in gesti concreti; una scelta differente, per sostenere il Territorio e dare sfogo a quella voce solidale. Una preferenza consapevole che EVENTMORE intraprende ogni anno.
Tanti auguri a tutti di Buone Feste.
Per informazioni su EVENTMORE: www.eventmore.ch.
In foto sono rappresentati, in ordine da sinistra: Flavio Cappello e Fabio Grassi di EventMore, Anna Giacometti Sindaco del Comune di Bregaglia, Antonio Silvestro e Kiko Berta di EventMore.