Oggi alla Valascia il pubblico biancoblu si è ritrovato, chiamato all’appello dal presidente Lombardi che ha voluto annunciare il 4 straniero. Presesntata la squadra, come sembre con il lancio di slogan presidenziali ”saremo più forti della passata stagione” ”vinceremo” e anche un ”tutti uniti” che presuppone ”mettete mano al borsino”. Se un mese fa si parlava di cataclismi con 2 mio di passivo ordinario, oggi sembra tutto risolto e i soldi ci sono e non vi osno più pendenze con stipendi e quant’altro. meglio così.Annunciato che anche la campgna tesseramento ha raggiunto livelli insperati avendo venduto quasi tutte le tessere a disposizione, spiegabile anche sull’ondata della passata stagione. oggi non è momento di analisi e previsioni ma semplicemente data in cui si dà avvio alla nuova stagione, speranza di tutti i tifosi, che sia almeno entusiasmante come la passata.
Intanto i tifosi riuniti in questa piovosa giornata alla Valascia hanno acclamato i loro beniamini, cantato e festeggiato, mentre ora va in scena il concerto con Sebalter. Nella giornata di domani pubblicheremo una galleria fotografica della presentazione.
In redazione poi è giunto il comunicato stampa sul nuovo straniero ingaggiato:
L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica di aver perfezionato nella giornata odierna l’ingaggio dell’ultimo giocatore straniero che assieme al confermato Alexandre Giroux e ai nuovi acquisti Keith Aucoin e Ryan O’Byrne formerà il quartetto di stranieri a disposizione dello staff sportivo per l’inizio del campionato 2014/2015.
Si tratta del centro statunitense Adam Hall (classe 1980, 191 cm x 93 kg), con il quale la Società ha sottoscritto un contratto di durata annuale.
Hall è un giocatore capace di leggere molto bene il gioco, sia in fase offensiva che difensiva. Particolarmente brillante negli ingaggi, ha una presenza fisica importante ed è dotato di una buona tecnica.
Draftato al secondo turno dai Nashville Predators nel 1999, nella stagione 2001/2002 ha esordito in NHL con la maglia dei Nashville Predators per poi restarci stabilmente ad eccezione di una breve parentesi in AHL e di alcune apparizioni in Europa durante i lockout NHL del 2004 e del 2012.
Complessivamente, Adam Hall ha disputato oltre 700 partite nel campionato NHL con la maglia di diverse franchigie, tra le quali Pittsburgh Penguins, Tampa Bay Lightning, New York Rangers.
In carriera ha portato per 36 partite la maglia della nazionale a stelle e strisce e in occasione di due campionati del mondo ha pure rivestito l’impegnativo ruolo di assistente del capitano a conferma delle sue apprezzate doti di leader.
Nella scorsa stagione ha giocato 87 partite con la i colori dei Philadelphia Flyers, di cui 7 gare di play-off prima dell’uscita di scena contro i futuri finalisti dei New York Rangers.
Con l’arrivo di Hall, il Club ritiene di aver completato il mercato per l’entrante stagione con l’ingaggio di un valido giocatore in grado di ricoprire il ruolo di centro “two-way” e capace di fornire il necessario equilibrio tattico alla formazione.
Concedeteci una parolina al tema a noi caro della sicurezza. La passata stagione, nella festa d’apertura i soliti ignoti (mica tanto ignoti) hanno sparato fumogeni, mettendo a repentaglio la sicurezza dei presenti. Un passo a ritroso per dire che il club leventinese, come tanti altri, pagano decine di migliaia di franchi in multe e sanzioni legate alla sicurezza e al comportamento anti sportivo dei propri tifosi. Ogni anno si termia con buchi milionari che miracolosamente vengono cancellati in qualche mese estivo. La dirigenza continua a lamentarsi di questo stato di cose, ma alla festa del 2 agosto 2014 ancora una volta fumogeni su tutta la pista. La dirigenza deve smetterla di nascondersi dietro un dito e qualcuno i fumogeni li avrà pure introdotti in pista … allora o si controlla e poi si prendono sanzioni severe contro chi non si comporta da tifoso ma semplicemente da teppista, oppure che la si smetta di piangersi addosso perché se questo è lo stato di cose, vi è qualcuno che lo permette chiudendo non uno ma entrambi gli occhi !!!

Foto sfuocata appositamente ma molto emblematica !!!