Il giovane duo Locarnese è la prima band Svizzera ad avere ottenuto il disco d’oro con una canzone in italiano.
Locarno, Ticino, CH – I fratelli Broggini aggiungono un altro importante tassello alla loro carriera.
Dopo avere vinto un MTV come Best Swiss Act, aver rappresentato la Svizzera all’Eurovision ed aver portato il proprio show in giro per l’Europa, i Sinplus ottengono il disco d’oro (in Svizzera) con la canzone “Tieniti Forte”.
“Siamo contenti di questo risultato, ma non è altro che un punto di partenza…” ha dichiarato Gabriel, il cantante della band.
Le 15000 copie vendute sono state raggiunte anche grazie al fatto che la canzone è stata la colonna sonora degli Europei di ginnastica 2016.
Ricordiamo che i due ragazzi hanno da poco pubblicato il loro nuovo Album “This Is What We Are” che ha debuttato al 7° posto della classifica Svizzera.
Il singolo di lancio “Y&I”, che vanta la partecipazione della cantante statunitense Mickey Shiloh, è attualmente in rotazione su MTV Germania, MTV Svizzera e Viva TV.
“Quando Mickey ha sentito Y&I ne è rimasta veramente colpita e ci ha proposto di trasformarla in un duetto. Per noi è un grande onore anche perché oltre ad essere di Los Angeles, Mickey vanta collaborazioni incredibili, come Rihanna, Janet Jackson, Britney Spears, J-LO, ecc…” confida Ivan, chitarrista della band.
Il video musicale della canzone è stato girato a Milano da Cosimo Alema, uno dei registi più importanti della vicina Italia: https://www.youtube.com/watch?v=JuSqHBBrzQ0
I due fratelli non smettono mai di stupirci e hanno già annunciato l’imminenza di nuove sorprese…stay tuned!
Per ulteriori informazioni:
www.sinplus.net
ask@digemworks.com
info@sinplus.net