Oggi 21 ottobre il mercato a Chiasso sarà speciale
Il tradizionale mercato del venerdì a Chiasso domani avrà una marcia in più. Oltre alle consuete bancarelle che propongono leccornie del territorio ticinese, preziosi pezzi d’antiquariato, utensili immancabili in ogni casa e molto altro, al mercato sarà presente anche Caffè Riparazione.
Caffè Riparazione è un modo per ridare vita agli oggetti usati, riparare invece di buttare è il primo passo per risparmiare.
Riparare insieme: è questa l’idea dei Repair Café, punti di incontro aperti a tutti, con attrezzi e materiali messi a disposizione dagli organizzatori. In Romandia e in Svizzera tedesca le associazioni dei consumatori ne hanno già organizzati diversi, e con successo. L’ACSI ha proposto questa bellissima iniziativa anche in Ticino a partire dallo scorso gennaio.
E così, domani 21 ottobre 2016, i volontari di Caffè Riparazione saranno presenti a partire dalle 9.00 al nostro mercato del venerdì a Chiasso per aiutarci a ridare vita a elettrodomestici, apparecchi audio professionali e hi-fi, e per offrire un buon caffè a tutti coloro che porteranno qualcosa da riparare.
Ma non solo, un’altra importante novità, domani al mercato ci sarà anche la possibilità di mangiare e gustare i propri acquisti comodamente seduti a tavola. In Piazza Indipendenza infatti, verranno allestiti dei tavoli da picnic dove sarà possibile mangiare in compagnia per condividere momenti di allegria e di benessere gustando ottimi prodotti locali.
E le sorprese non sono finite, anche il prossimo venerdì il mercato sarà speciale…