In conclusione della stagione di prosa al Teatro di Locarno, si è chiusa anche la IIa edizione di “Teatro in ascolto” concorso di critica teatrale riservato agli studenti delle scuole superiori del locarnese.
L’iniziativa ha avuto un buon riscontro fra gli studenti, sono pervenute numerose recensioni elaborate con attenzione, passione e determinazione su tutti gli spettacoli in cartellone. Le recensioni sono, per la maggior parte, tutte pubblicate sul sito del teatro www.teatrodilocarno.ch alla voce “Area stampa – Recensione degli studenti”.
La commissione di valutazione, presieduta da Paolo Crivellaro (direttore artistico) e Diego Erba (Presidente dell’associazione Amici del Teatro) ha decretato la classifica finale.
Vincitrice è stata Manon Pittet (20 anni), al secondo posto Alex Uboldi (16 anni) e un riconoscimento speciale a Rocco Cavalli (19 anni), già vincitore della prima edizione, che si è distinto anche come opinionista durante gli incontri con gli attori sviluppatisi alla Biblioteca Cantonale di Locarno nel corso della stagione.
La premiazione ha avuto luogo giovedì, 21 aprile prima dello spettacolo “Donna non rieducabile” interpretato da Ottavia Piccolo con un grande successo di pubblico.