L’HCAP vuole il raddoppio del Gottardo? Un tifoso scrive al presidente e al capitano. Scrive il tifoso che l’Ambri esiste da quasi 80 anni e la galleria da 35 anni. Ricorda il tifoso che il 13 dicembre 1959 arrivarono 4000 persone nella fiammante Valascia, ancora senza copertura e cari Filippo e Paolo pensate veramente che la momentanea chiusura del Gottardo significherebbe la fine dell’HCAP?
…….. Anche la squadra si deve spostare e si paventano ore e ore supplementari di spostamenti (tra l’altro scopro solo ora che il bus che porta i giocatori dell’Ambri è stazionato a Horw nel Canton Lucerna e dunque a ogni partita in trasferta attraversa 4 volte la galleria: ed ecco che il rischio di incidente nel tunnel raddoppia rispetto alla situazione per altro più ecologica, di usufruire di un bus in Ticino!
Alleghiamo la lettera che è, nota della redazione, comunque un documento altrettanto politico, in quanto firmata Leventina Vivibile senza neppure il nome del tifoso.
Noi di ETiCinforma la pubblichiamo con beneficio di inventario sebbene alcune informazioni del tifoso fanno comunque riflettere e non poco….
