Domenica scorsa avevo inviato alla stampa e ai deputati in Gran Consiglio un mio scritto (ignorato dalla stampa – NR: Eticinforma l’aveva pubblicato) nel quale, commentando i fatti di Colonia, avevo chiesto tre cose : 1) vietare il velo islamico in tutta Europa . 2) bloccare l’afflusso in Europa di immigrati maschi e di fede musulmana fra i 15 ed i 35 anni – 3) vietare ai richiedenti l’asilo alloggiati nei Centri federali in tutta la Svizzera di uscire di notte ( attualmente ad esempio essi possono uscire ininterrottamente dal venerdì alle ore 9 alla domenica alle ore 18), e cìo anche quale misura urgente di prevenzione in vista dei bagordi di carnevale.
Proprio oggi leggo sui giornali che un richiedente l’asilo è stato allontanato dalla polizia dal carnevale di Lumino in quanto molestava delle donne ( l’episodio sarebbe accaduto domenica scorsa verso la 1.40 : ma che ci faceva in giro a quell’ora un richiedente l’asilo ?). Non ci voleva molto a prevederlo e se non si interverrà preventivamente limitando la libertà di movimento dei richiedenti l’asilo non ci sarà da stupirsi di quel che potrà accadere nelle prossime settimane, e come al solito si attenderà che i buoi siano usciti dalla stalla prima di intervenire…
Vi segnalo che a seguito di quello scritto alcuni deputati e alcune deputate mi hanno chiesto di non più inviar loro alcuna comunicazione. I loro nomi, le loro motivazioni e la mia replica sono pubblicati sul siti www.ilguastafeste.ch.
Cordiali saluti. Giorgio Ghiringhelli