Presentazione di un nuovo progetto discografico: “Jivandya: the eskimo in paradise” (Bzona, 9 dic.)
JIVANVADYA: UN ESCHIMESE IN PARADISO, di Monica Mazzei
Nel panorama musicale ticinese, con una buona “influenza” nepalese, è uscito da poco un nuovo progetto discografico: “Jivandya: the eskimo in paradise”, per la produzione dell’omonima Jivanvadya, in collaborazione con l’associazione ticinese Ondemedia. Come recita la didascalia, “A journey from the Alps to the Himalaya”, narra per mezzo di dodici tracce, un viaggio interiore e simbolico di un uomo che lascia il mondo conosciuto per la sognata “terra promessa”, dove l’amore esiste ancora e sognare è ancora permesso; partendo da un mondo solo illusoriamente moderno ma prigioniero della finzione.
Le canzoni racchiuse nel CD si esprimono in inglese, nepalese e (le ultime due), in italiano; mentre le musiche si dividono e a volte mescolano in un’unione di elettronica e tradizionale, con un leggero effetto ipnotico.
I brani nepalesi risultano all’orecchio molto musicali e gradevoli, simili a nenie senza tempo; il tutto per un risultato che rimanda la memoria a delle poesie che ognuno può far proprie.
Il Cd è un lavoro di Claudio Perucchini, ma è anche il frutto della collaborazione tra artisti sia nepalesi sia svizzeri.
L’album ha un prezzo di vendita di Fr 20.-, piu’ eventuali spese di spedizione.
Si ricorda che i ricavati delle vendite saranno devoluti ad enti e associazioni volte al sostegno e alla diffusione della cultura nepalese.
L’occasione ideale per conoscerne meglio contenuto e impegno, avranno luogo in due date ben precise: l’album sarà piu’ ampiamente raccontato dallo stesso autore, nelle due presentazioni pubbliche, che si terranno presso le due sedi della Biblioteca interculturale della Svizzera italiana.
Il 9 dicembre a Bellinzona e il 16 dicembre a Lugano, entrambi mercoledi’ e a partire dalle ore 20.00. Sono gradite le riservazioni, rispettivamente ai numeri di telefono 091 210 60 40 e 044 586 93 88.
Il Cd è stato per ora pubblicato in versione limitata, quindi se ne consiglia l’ordinazione agli interessati, presso: ondemedia.contact@gmail.com e jivanvadya@hotmail.com
Monica Mazzei
Addetta stampa eventi
ETiCinforma.ch
monica.mazzei.eventi@gmail.com