Circolo del Cinema di Bellinzona in cartellone dal 15 febbr al 25 marzo 2025
Agli iscritti alla newsletter del Circolo del Cinema di Bellinzona
Mentre è ancora in corso, con un inaspettato successo di pubblico, la rassegna dedicata a Otar Ioseliani (ancora tre film: sabato 15 febbraio Adieu, plancher des vaches; martedì 18 Jardins en automne; sabato 22 Chant d’hiver), desideriamo informarvi sulla nostra attività da fine febbraio a fine marzo.
Martedì 25 febbraio, ultimo film in collaborazione con il Liceo di Bellinzona e la Fondazione Sasso Corbaro sul tema spazio-tempo: Vertigo (La donna che visse due volte) di Alfred Hitchcock.
Dopo la pausa per le vacanze di Carnevale, le proiezioni riprenderanno martedì 11 marzo con l’abituale appuntamento con l’Associazione Triangolo: sarà proiettato il film Annie Parker di Steven Bernstein, Usa 2013, eccezionalmente nella versione doppiata in italiano.
Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival dell’economia organizzato dalla Scuola cantonale di commercio (SCC) e dedicato al tema dei conflitti, proiezione dell’ultimo film di Amos Gitai, Why War, Israele/Svizzera/Francia/Italia 2024, in prima visione svizzera!
Seguirà, dal 18 al 25 marzo, l’altra consueta collaborazione con AMOPA per la Semaine de la francophonie (dedicata quest’anno ai giovani della Generazione Z), con la presentazione di tre film recentissimi: Sab’ di Julie Wolf, Svizzera 2023; Amal, un esprit libre di Jawad Rhalib, Belgio 2023, vincitore del concorso Young all’ultima edizione di Castellinaria; e Vingt Dieux di Louise Courvoisier, Francia 2024.
Il mese d’aprile sarà poi dedicato a «Un po’ di cinema svizzero», su cui vi informeremo più tardi.
Ricordiamo che tutte le nostre proiezioni si svolgono al cinema Forum di Bellinzona (il martedì alle 20.30, il sabato alle 18.00) e vi invitiamo a tenervi aggiornati e ad approfondire i film proposti sul nostro sito www.cicibi.ch.