A Friborgo si presentava l’Ambri fresco di vittoria del derby, che nel primo tempo era l’ombra di quello ammirato alla Gottardo Arena, tanto che al primo squillo i leventinesi erano sotto per 3 a zero. Nel secondo tempo delle leggerezze dei padroni di casa che regalano varie penalità stupide ai leventinesi, permettendo a Burgler una doppietta, entrambe in superiorità numerica, di riaprire i giochi. Prima della seconda sirena Heim porta in parità l’Ambri riaprendo completamente la partita. Al 48esimo ci pensa il vecchietto Sprunger a segnare per i padroni di casa, che sarà poi il risultato finale. L’Ambri negli ultimi minuti ha levato Juvonen, ma il risultato non e’ piu’ cambiato.
Dopo 4 vittorie consecutive l’Ambri, secondo in campionato deve inchinarsi in casa della penultima. Ci chiediamo in questo Ambri se Juvonen e’ ancora il portiere numero 1 e se avere Kubalik abbia portato qualcosa?
In classifica questa sera i Leventinesi sono scivolati al 5 posto, davanti al Lugano con tre punti ma con due partite giocate in piu’ rispetto i bianconeri.