La nuova opera è la storia coinvolgente di una giornalista svizzero tedesca che, dopo la fine della relazione con il fidanzato, fugge ad Ascona per un periodo di riflessione. Nella bella Ascona però non troverà solo quello stacco vacanziero tanto sospirato per ricaricare le batterie, ma anche alcune sorprese destinate a sconquassarle i suoi buoni propositi e con le quali dovrà confrontarsi. Gli imprevisti e i colpi di scena della trama sapranno appassionare, divertire, tenendo in bilico nell’incertezza del finale il lettore fino alla conclusione del romanzo.
Una storia di fantasia, ambientata nella realtà quotidiana, che camuffa a tal punto il confine fra realtà e fantasia da farla apparire una storia vera. Le storie raccontate da Cristiano Perli sono classificate come romanzi rosa, ma si distanziano dal concetto delle storie d’amore classiche poiché, in realtà, sono spaccati di vita vissuta dove il lettore s’immedesima appieno sentendole pienamente sue.
Il testo è stato accolto in modo favorevole anche dalla critica che così si è espressa: “un romanzo ambientato alle nostre latitudini, originale, fresco, accattivante, ben scritto, e che sa coinvolgere il lettore su più piani o livelli: cognitivo, affettivo, emotivo ed esistenziale. Il tutto con uno stile molto personale e inedito” (cit. Orlando Del Don, Bellinzona, titolare della Quovadis edizioni).
Dopo le prime serate di promozione avvenute nel nord Italia, Cristiano Perli ritorna a promuovere il suo romanzo in Ticino iniziando con la presentazione ufficiale fissata per il 10 giugno 2014 dalle ore 18.30 con un aperitivo letterario presso la Cantina Il Cavaliere di Contone, previa iscrizione al numero 076 616 67 07 o a cristiano@perli.ch. Il luogo prescelto potrebbe sembrare originale o non appropriato; nel corso della serata verrà svelato cosa lega la cantina vinicola al romanzo.
Il romanzo è ottenibile nei principali distributori di libri, come pure dallo shop on line nella web page dell’autore (www.perli.ch) dove sono pure presenti maggiori informazioni sul volume come pure il book trailer.